Jump to content

StexDomina

Tutorial:Come dipingere le vele su Atlas

Recommended Posts

Tutorial:Come dipingere le vele su Atlas

Programmi necessari o siti necessari:

1)Ark bmp converter : Clicca qui per scaricare
2)Un programma per editing di immagini tipo Photoshop.
3)Sito per i codici colori di Atlas: Clicca qui    

Questa guida prende come esempio le vele "Speed Sail Large" ma potrete utilizzarla come base per dipingere tutti i tipi di vele.
Vi consiglio inoltre di prendere i "Dye" dal vendor nei freeport(5 dye costano solamente un gold).

Iniziamo a scaricare il primo programma che serve solamente ad aprire i file di Atlas ".pnt" e convertirli in ".png" (cosi da poterli aprire con qualsiasi programma di editing) e di salvarli nuovamente in "pnt".
Nel sito sono presenti tutti i tipi di colori che iniziano con cancelletto (es. Alizarin Red  #d2323e)che vi serviranno quando andrete a creare la vostra immagine/scritta. Dovrete utilizzare quel determinato codice per colorare e per evitare problemi.
Apriamo Atlas e con il pennello equipaggiato clicchiamo con il tasto sinistro del mouse sulla vela da dipingere.Vi si aprirà una finestra (vedi foto 1 clicca qui)e ora,con il colore Black,tenendo premuto il tasto Shift della tastiera dipingete tutte le vele di nero riempiendo tutta la vela.
Successivamente in alto a sinistra troverete un tasto con scritto Save Paint; cliccateci sopra e vi apparirà una finestra con l'inserimento del nome. Inserite il nome che preferite,basta che lo ricordiate(fingiamo di chiamarla Logo1).
Ora andiamo al percorso dei file di gioco,ad esempio c:programmix86\steam\steamapps\common\ATLAS\ShooterGame\Saved\MyPaintings dove troveremo il nostro file "Logo1".
Ora estraiamo l'archivio del primo programma scaricato "ark bmp converter" in una nuova cartella e posizionatelo dove preferite,anche sul desktop.Avviate il programma "ARKPntEditor" e vi si aprirà una finestra (vedi foto 2 clicca qui). Cliccate su "Load Arkpnt file" e aprite il file "Logo1" . Dovrebbe apparirvi un'immagine simile a questa (vedi foto 3 clicca qui). Nel mio caso ho dipinto solo i contorni delle vele,se le avete dipinte interamente dovrete avere 3 riquadri neri.Ora clicchiamo su "save as image" e salviamo la nostra immagine "Logo1" anche sul desktop e senza chiudere il programma arkpnt editor,apriamo la nostra immagine salvata poco fà con il vostro programma di editing e inserite a vostro piacimento scritte o loghi(ovviamente se inserite immagini già fatte, automaticamente il programma modificherà i colori seguendo il codice corretto anche se a volte può capitare che disegnandolo sulla vela uscira più chiaro).Mi raccomando non uscite dai riquadri neri e ridimensionate correttamente le immagini.Una volta editata l'immagine salvate nuovamente sul desktop in "Logo2.png"(non in logo1 altrimenti sovrascriverete l'immagine esportata dal programma).Ora torniamo sul programma "arkpnt editor" e cliccate su "load image", caricate l'immagine "Logo2.png"e in seguito vi uscirà un avviso che vi chiederà di permettergli di ridurre i colori dell'immagine,cliccate si. Ora dovrete avere un'immagine simile a questa(vedi foto 4 clicca qui). Clicchiamo su "Save as arkpnt file" e posizioniamo l'immagine nel percorso dove avete trovato il primo file "Logo1" (\steam\steamapps\common\ATLAS\ShooterGame\Saved\MyPaintings) e rinominatelo in "Logo1Large_SailTriple_C" (nel mio caso sono le 3 vele grandi).Ricordatevi di mettere sempre dopo il nome dell'immagine la corrispettiva voce della vela(quando salvate la prima volta il template da atlas automaticamente dopo il nome, ci sarà la voce della vela corrispettiva).Fatto tutto questo potrete ritornare su atlas senza il bisogno di chiudere il gioco. Ritornate alla vostra vela e questa volta cliccare su "Load paints from this type". Dovreste avere un'immagine simile a questa(vedi foto 5 clicca qui). Cliccate a sinistra sul vostro template "logo2" e vi caricherà l'elenco dei colori mancanti nella scheda missing resources(anche se c'è un dye, ad esempio 0% of brown coloring,prendetelo ugualmente dal vendor fino a quando la tabella missing resources non sarà vuota).Una volta vuota,sulla sinistra cliccate su "load painting" e attendete che dipinga la vela(potrebbe volerci un pò di tempo e causare un pò di lag).

Se qualcuno avesse qualche domanda o qualche problema nel seguire questa guida, mi scrivesse qui o in privato.

Buona Navigazione a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...